CLICK&WEAR

 

TERMINI E CONDIZIONI

“Click&Wear” è il nome dei marketplace di Mantova Village e di Franciacorta Village. Ogni marketplace ha il proprio catalogo prodotti. Gli Utenti possono accedere al marketplace dal sito web di ciascun Village, www.mantovavillage.it e www.franciacortavillage.it, o dal sito www.landoffashion.it. Il marketplace è fruibile come un sito responsive su tutti i dispositivi mobili, tablet e desktop.

A partire dal menù di navigazione, da banner e da sezioni dedicate nel sito web di ciascun Village gli Utenti possono visionare un catalogo di prodotti selezionati dai brand dei Village o scoprire i mood del periodo (collezioni di prodotti multi-brand) proposti per il singolo Village.

Gli Utenti possono navigare il catalogo dei prodotti per brand, per categoria merceologica o per collezione. I risultati sono filtrabili per macro e micro categorie, prezzo, colore e taglia. Inoltre, in ogni pagina prodotto gli Utenti possono scoprire i dettagli e il prezzo di ogni articolo, scorrere la gallery fotografica e aggiungerlo alla wishlist (la lista dei desideri).

Dopo la registrazione al marketplace, gli Utenti posso decidere di avversi di uno dei seguenti servizi:

  1. “Click&Reserve” permette di prenotare senza impegno un determinato prodotto e di venire successivamente a visionarlo o a provarlo presso il relativo punto vendita del Village. Ogni operazione permette di riservare un singolo prodotto alla volta. Dopo aver effettuato la prenotazione l’Utente riceve una email con la conferma dell’operazione. All’interno dell’email trova un QR Code che deve poi presentare presso il punto vendita a cui si riferisce il prodotto. La sua scansione da parte del personale del punto vendita permette di identificare la prenotazione e di confermare la consegna del prodotto che l’Utente ha riservato. La prenotazione è effettuabile dal lunedì al venerdì di ogni settimana ed è valida fino alla seconda domenica successiva al giorno in cui è stata effettuata. In caso l’Utente non fosse in grado di recarsi in negozio entro questa scadenza la prenotazione verrà automaticamente annullata.
  2. “Click&Collect” permette di ordinare e pagare online più prodotti di brand differenti e di venire successivamente a ritirarli presso i relativi punti vendita del Village. Non c’è un limite di prodotti che possono essere aggiunti al carrello. Dopo aver effettuato l’acquisto L’Utente riceve una email con la conferma dell’ordine. All’interno dell’email trova un QR Code che deve poi presentare presso i punti vendita a cui si riferiscono i prodotti. La sua scansione da parte del personale dei punti vendita permette di identificare l’ordine e di confermare la consegna dei prodotti che l’Utente ha acquistato.
  3. “Click&Collect con spedizione a casa” permette all’Utente che finalizza l’acquisto online con Click&Collect di ricevere l’ordine a casa; il servizio si attiva nel caso in cui l’utente fosse impossibilitato a recarsi al Village a causa di provvedimenti della Pubblica Autorità o di modifiche normative di carattere nazionale o regionale che dispongano limitazioni alla circolazione e/o la temporanea chiusura dei punti vendita interessati. Nell’email con la conferma dell’ordine, che ha ricevuto dopo aver completato l’acquisto, l’Utente trova una sezione che lo informa della possibilità di ricevere gratuitamente a casa l’ordine appena effettuato. Seguendo tutte le istruzioni presenti nell’email l’Utente fornisce all’Infopoint del Village l’indirizzo a cui desidera gli vengano spediti i prodotti. Quando l’ordine viene spedito, l’Utente riceve un’email di conferma dal vettore, contenente il traking number per seguire il percorso dei propri acquisti.

 

POLITICA DI RESO

La Politica di reso varia a seconda del servizio con cui l’Utente ha effettuato l’acquisto dei prodotti:

“Click&Reserve”

Un prodotto prenotato online con Click&Reserve e poi acquistato presso il punto vendita rientra nel commercio tradizionale e ne segue le regole anche per quanto riguarda il reso. Per sapere se viene adotta una particolare politica di reso per i prodotti acquistati l’Utente deve riferirsi direttamente al punto vendita:

https://www.mantovavillage.it/it/shop-and-brands

https://www.franciacortavillage.it/it/shop-and-brands

 

“Click&Collect”

Un prodotto acquistato online con Click&Collect e poi ritirato presso il punto vendita rientra nel commercio elettronico e ne segue le regole anche per quanto riguarda il reso. L’Utente può effettuare gratuitamente il reso di uno o più prodotti dell’acquisto effettuato recandosi di persona presso i relativi punti vendita del Village entro 14 giorni dalla data in cui hai ritirato l’ordine.

Per restituire uno o piu prodotti ritirati presso i punti vendita del Village l’Utente deve:

  1. Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, con tutti i cartellini originali attaccati, e riposti nella propria confezione originale.
  2. Recarsi presso i punti vendita a cui si riferiscono i prodotti portando con se l’email di conferma dell’ordine e eventuali ricevute fiscali o fatture che ha ricevuto insieme ai prodotti
  3. Comunicare al personale del punto vendita la sua volontà di rendere.

In caso di reso di uno o più prodotti acquistati online con Click&Collect il punto vendita si attiene alla normativa del commercio elettronico e garantisce l’applicazione delle norme previste dal D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) in materia di diritto di recesso. Nel caso in cui L’Utente richieda il rimborso, verrà effettuato il trasferimento dell'importo pagato sul medesimo circuito che l’Utente ha utilizzato in fase di acquisto.

 

“Click&Collect con spedizione a casa”

Un prodotto acquistato online con Click&Collect e poi ritirato presso il punto vendita rientra nel commercio elettronico e ne segue le regole anche per quanto riguarda il reso. L’Utente può effettuare gratuitamente il reso di uno o più prodotti dell’acquisto effettuato entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine a casa.

Per restituire uno o piu prodotti ricevuti a casa l’Utente deve:

  1. Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, con tutti i cartellini originali attaccati, e riposti nella propria confezione originale.
  2. Contattare via email l’Infopoint del Village per comunicare la sua volontà di rendere uno o più prodotti dell’acquisto che ha effettuato, specificando il numero d’ordine, gli articoli oggetto del reso e i rispettivi punti vendita a cui si riferiscono (Mantova Village: info@mantovaoutlet.it, Franciacorta Village: info@franciacortavillage.it).
  3. Inserire i prodotti all’interno del pacco che utilizzarai per il reso.
  4. Compilare in tutte le sue parti il modulo di reso che ha ricevuto a casa insieme ai prodotti acquistati e inserirlo all’interno del pacco.
  5. Chiudere il pacco e applicare l’etichetta di reso DHL precompilata sopra eventuali altre etichette relative alla consegna originale.
  6. Contattare il vettore DHL per prenotare il ritiro del reso.

Entro 48 ore dalla ricezione del reso da parte dell’Infopoint, i punti vendita a cui si riferiscono i prodotti ne verificano l’integrità e danno il loro nulla osta al rimborso. Il rimborso viene effettuato da Land of Fashion tramite la piattaforma di pagamento sul medesimo circuito utilizzato dall’Utente in fase di acquisto.

 

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